Potrebbe essere già terminata la stagione 2019 di Alessandro De Marchi. Il corridore friulano, infatti, era stato operato a seguito di una spaventosa caduta occorsa durante la nona tappa del Tour de France 2019. Il portacolori della CCC, raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, ha rivelato che i tempi di recupero potrebbero dilatarsi ulteriormente rispetto alle sei settimane inizialmente previste, fino a farlo rientrare in gruppo soltanto nel 2020. Il vincitore del Giro dell’Emilia 2018 aveva riportato vari infortuni e se da un lato ha superato con successo lo pneumotorace, continuano a causargli problemi la costola e la clavicola rotte.
“Miglioro, anche se il recupero procede un po’ più lentamente del previsto. Ci sono un paio di situazioni da seguire con attenzione. Non mi riferisco al polmone, che ormai dovrebbe essere a posto. Ma alla costola, che ha bisogno di tempo per guarire completamente, e alla clavicola sinistra. Si è rotta ‘male’, interessando un po’ anche la spalla. Al momento sto facendo poco, a parte camminare, perché sono limitato nei movimenti”.
Jayco-AlUla, prolungati i contratti di Alessandro de Marchi, Luke Durbridge e Luka Mezgec
28 Agosto 2024, 14:25
Vuelta a España 2024, Alessandro De Marchi a caccia di fughe: “Ieri abbiamo perso il momento giusto, ma continueremo a provarci”
9 Maggio 2024, 14:18
Giro d’Italia 2024, Alessandro De Marchi: “Una giornata imprevedibile, ma voglio provarci”
23 Aprile 2024, 14:45
La settimana degli italiani: De Marchi lascia il segno in un Tour of the Alps con tanti azzurri in evidenza, buoni segnali da alcuni giovani – Ma alle Ardenne il piatto piange